Buon Natale in Parrocchia !!

Pubblicato giorno 26 dicembre 2017 - In home page

Foto Sito Natale

Programma delle celebrazioni

nel Tempo di Natale

Il Tempo liturgico di Natale inizia il 24 dicembre con i Primi Vespri di Natale e termina la domenica dopo l’Epifania, festa del Battesimo di Gesù.

Nella settimana precedente il Natale, sarà possibile celebrare il sacramento della Penitenza giovedì 21 alle ore 18, venerdì 22 alle ore 10 e alle 17.30, sabato 23 alle ore 10 ed alle 15.

Il 24 dicembre è la quarta domenica di Avvento e la Messa verrà celebrata al mattino, come sempre, alle ore 11; la sera dello stesso giorno, nell’oratorio, alle ore 22, i cresimati, gli adolescenti, i giovani e gli educatori si scambieranno gli auguri; alle ore 23.30, in chiesa, pregheremo con l’Ufficio delle letture, proveremo i canti e faremo l’annuncio solenne del Natale di Gesù.

La Messa di Natale nella Notte santa inizierà alla Mezzanotte, mentre quella del mattino alle ore 11: quest’ultima sarà preceduta, a partire dalle 10.30, da musiche e canti natalizi, presentati dai bambini e dai ragazzi del catechismo.

Lunedì 26 dicembre, la Messa di santo Stefano protomartire verrà celebrata alle ore 11.

Il 31 dicembre è la domenica della santa Famiglia e la Messa verrà celebrata al mattino, alle ore 11; la sera, alle ore 20, nell’oratorio, celebreremo la Messa di ringraziamento per i benefici ricevuti dal Signore ed in memoria dei defunti dell’anno che si conclude; seguirà la tradizionale cena comunitaria, con la tombola ed il brindisi augurale per un sereno 2018 (il tutto ad offerta libera): per partecipare, è necessario iscriversi entro giovedì 28 dicembre, telefonando a don Michele (3283184081).

Il I gennaio, solennità di Maria SS. Madre di Dio e Giornata mondiale della pace, la Messa verrà celebrata alle ore 11, così come nella solennità dell’Epifania del Signore, sabato 6 gennaio. Al termine della celebrazione dell’Epifania, ai bambini verrà distribuita la calza con i dolci.

Il giorno successivo, domenica 7 gennaio, festa del Battesimo del Signore, riprenderà il catechismo, alle ore 10; durante la Messa delle ore 11, verranno benedetti tutti i bambini; domenica 14 gennaio, dalle ore 10 alle 15, si terrà il terzo appuntamento dell’oratorio invernale con i ragazzi del catechismo.

La visita del primo venerdì del mese ad anziani e malati è prevista per il 5 gennaio.

AUGURI A TUTTI DI UN SANTO NATALE !