Buona Pasqua !!!

Pubblicato giorno 15 aprile 2017 - In home page

“Il nostro Dio è un Dio che salva”

Anche quest’anno, ci prepariamo alla Pasqua del Signore nella consapevolezza che il Dio di Gesù Cristo è un Dio che salva, un Dio che libera dalla morte, donandoci la vita per mezzo del Suo unigenito Figlio, nello Spirito Santo.
La salvezza da ogni male morale e, in ultimo, dalla morte è ciò di cui abbiamo veramente bisogno: di tutto il resto possiamo fare a meno, ma non di questa vittoria di Gesù Cristo sul peccato e sulla morte.
Nel corso degli esercizi spirituali fatti in parrocchia, abbiamo detto che nella preghiera del “Padre nostro” ognuno di noi può rivolgersi a Dio con la stessa sincerità, fiducia, familiarità e tenerezza con cui Gesù si è rivolto al Padre/Abbà; anzi, noi possiamo dire Padre nostro soltanto nel Figlio, perché con il battesimo siamo veramente diventati figli.
Sempre meditando la presenza di Dio Padre nella nostra vita, ci siamo fatti guidare dalle riflessioni del cardinal Giacomo Biffi (1928-2015), il quale, nel libro pubblicato nel 1977 “Contro Maestro Ciliegia. Commento teologico a Le avventure di Pinocchio”, così scrive: “Quando cantiamo la gioia di avere un solo Signore, Gesù Cristo, inneggiamo anche alla nostra libertà. Proprio perché abbiamo un solo padrone, non ne vogliamo altri. E anche se c’è chi crede di averci in maniera irrimediabile intruppati tra le marionette, in effetti noi restiamo creature radunate all’insegna della libertà …”.
La Pasqua di quest’anno ci renda di nuovo liberi di amare Dio ed il prossimo: auguri a tutti !
il Vostro parroco, don Michele

Nella foto: il nuovo numero di Parrocchiando. Chi ancora non l’avesse ritirato potrà richiederlo in parrocchia !!