Comunità in festa: dodici bambini ricevono per la prima volta la Comunione

Pubblicato giorno 10 giugno 2016 - In home page

Domenica 29 maggio è stato un giorno di grande festa per la nostra comunità: durante la Messa delle ore 11, dodici bambini hanno ricevuto per la prima volta il sacramento dell’Eucarestia. Ecco i loro nomi: Alessandro, Alice, Sofia, Matteo, Gianfranco, Francesco L., Francesco M., Ilaria, Giulia, Alessio, Elia e Samuel. Nonostante la giornata grigia e piovosa, l’arrivo davanti alla chiesa, alla spicciolata, di questi bambini, con le loro tuniche bianche ed i loro visi emozionati ma sorridenti, ha portato il sereno nei cuori di tutti. La celebrazione ha avuto inizio con l’ingresso in chiesa dei bambini, preceduti da don Michele, sulle note suggestive del “Magnificat”, cantato nella versione spagnola (“Mi alma canta”), affinchè la Madonna ponesse i suoi occhi materni su questi piccoli. I dodici hanno ricevuto per la prima volta Gesù Eucarestia sotto lo sguardo attento e commosso dei loro genitori, circondati dall’affetto di don Michele, delle catechiste, degli animatori e di un’intera comunità che li ha sempre accompagnati con la preghiera, durante tutto il loro cammino, fino ad incontrare Cristo vivo e vero.