La Via Crucis per prepararci alle celebrazioni pasquali ormai vicine

Pubblicato giorno 28 marzo 2015 - In home page

La sera di venerdì 28 marzo, la nostra comunità ha ripercorso la  Via Crucis, con un’attenzione particolare  ai bambini. Infatti sono stati proprio questi ultimi, negli incontri di catechismo delle scorse settimane , a colorare le quattordici tradizionali stazioni  collocate lungo un percorso che si è snodato dal salone dell’oratorio alla chiesa, passando per il Parco della Madonnina e facendo sosta al cimitero, dove sono state poste due delle ultime stazioni. La comunità  ha partecipato  con fede, ascoltando le riflessioni presentate da Don Michele, nonostante il venticello freddo e fastidioso tipico di questo periodo di inizio primavera. Del resto la Pasqua quest’anno arriverà proprio a ridosso della nuova stagione ed un certo tipo di clima dovrà essere messo in preventivo. I giovani della parrocchia e le chitarre hanno accompagnato il cammino illuminato dalle luci delle candele e dei flambeaux a creare un clima suggestivo e assai raccolto. Domenica 29 Marzo una processione solenne partirà intorno alle 11,00 dall’oratorio diretta verso la chiesa con i rami di ulivo benedetto a ricordare, nella Domenica delle Palme, l’entrata di Gesù a Gerusalemme. Potrete trovare tutti gli altri orari  ed i dettagli delle celebrazioni della Settimana Santa nella sezione ” appuntamenti ” di questo sito.