Don Michele: “47 volte grazie !”

Pubblicato giorno 25 aprile 2015 - In home page

Davvero simpatici gli auguri che mi sono stati rivolti sul sito della Parrocchia in occasione del mio compleanno;  e per aiutare a rispondere al quesito riguardante gli anni che ho compiuto, ringrazio tutti 47 volte, anche se avrei molti più motivi per farlo.

Durante la Celebrazione eucaristica del giorno, ho commentato brevemente le parole di Gesù: “Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno”, dicendo che è davvero bello festeggiare ogni anno il proprio compleanno e ringraziare Dio per un altro anno di vita concesso, ma ancora più bello ed importante è aprirci alla prospettiva della vita eterna;  a ciascuno di noi è dato il compito di far sì che la vita non abbia una fine ultima, ma sia veramente eterna, cioè piena e felice.

Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno partecipato al momento conviviale nell’oratorio parrocchiale, per i regali che ho ricevuto, compresa la bellissima torta, ma soprattutto per la presenza e l’affetto.

Un ringraziamento grande alle tante famiglie alle quali ho fatto visita durante la benedizione pasquale, per l’accoglienza e la fede dimostratemi, ai bambini della Scuola elementare, ai loro genitori, alle insegnanti, a chi presta servizio nei luoghi di lavoro ed agli amici che quotidianamente camminano con me con gioia.

“Canta e cammina” continui ad essere il nostro slogan.

Vostro, don Michele