Don Michele, servizio al Tribunale ecclesiastico regionale ed al Tribunale diocesano

Pubblicato giorno 25 gennaio 2020 - In home page

Nel corso del 2019, don Michele si è occupato di 43 cause di nullità matrimoniale presso il Tribunale ecclesiastico regionale di Firenze: per 13 di esse ha depositato la sentenza (in un caso con risposta negativa) e per una il decreto di conferma in appello; ha iniziato 12 cause, raccogliendo le prove in qualità di giudice istruttore nel corso di 50 udienze; ha partecipato come giudice a latere alla decisione di 17 cause.

In qualità di Vicario giudiziale della Diocesi di Pistoia, don Michele ha curato 4 rogatorie, per conto del Vicariato di Roma e del Tribunale Metropolitano di Katowice (Polonia).

Nel Tribunale diocesano non sono state presentate cause di nullità matrimoniale da trattare con il processo più breve.