Estate Ragazzi 2016 dal 12 al 21 Giugno nei locali dell’Oratorio

Pubblicato giorno 11 giugno 2016 - In home page

Anche quest’anno la nostra Parrocchia propone l’esperienza dell’Oratorio Estivo, che si terrà da Domenica 12 a Martedì 21 Giugno. Il tema di quest’anno sarà il Giubileo della Misericordia e la storia che gli adolescenti ogni mattina metteranno in scena, così come le attività ed i giochi, sarà tratta dal sussidio ” Jubileum, pellegrinando insieme”, pubblicato dalla Pastorale giovanile e dall’Opera dei ricreatori di Bologna. Assisteremo ad un racconto  assai divertente che i nostri ragazzi presenteranno con la loro ormai collaudata simpatia. Conosceremo  Bernardo, un ragazzo del nostro tempo, il quale, grazie al libro “magico” dei Giubilei, donatogli dal parroco, Don Oreste, si troverà a viaggiare nel tempo alla scoperta dei passati anni giubilari e delle opere di misericordia corporali e spirituali, grazie all’incontro con tipi stravaganti e famosissimi personaggi storici … a sorpresa !! Poi, con l’aiuto degli animatori e degli educatori, passeremo a realizzare simpatici ricordi a tema ed ovviamente non mancheranno le attività ed i giochi, che faranno guadagnare preziosi punti alle quattro squadre che si ” sfideranno ” per conquistare il titolo di “Campioni di Estate Ragazzi 2016 ” !!

Il primo giorno ( Domenica 12 ) sarà dedicato al ” lancio ” del tema: inizieremo, infatti, assistendo alla prima puntata della storia di … Bernardo and friends … ed entreremo in contatto con i personaggi che ci faranno compagnia per tutto l’Oratorio estivo. Quindi, alle 11, ci sposteremo in chiesa per la S.Messa. Successivamente, da lunedì 13 a martedì 21  (con due giorni di pausa Sabato 17 e Domenica 18, giorno in cui ci troveremo comunque per la S.Messa delle ore 11) l’orario sarà il seguente: arrivi dalle ore 8,15 alle 8,45 – inizio attività ore 9 – conclusione ore 12, con possibilità di venire a riprendere i ragazzi sino alle 12,30. Possono partecipare ad Estate Ragazzi i bambini ed i ragazzi delle Scuole elementari e medie, che abitino nella nostra o anche in altra parrocchia, amici di scuola e compagni di attività sportiva. Non ci sono iscrizioni da pagare: le famiglie che lo vorranno potranno comunque lasciare una gradita offerta libera per l’acquisto dei materiali necessari alle attività ed alle scenografie.

Vi aspettiamo al nostro oratorio !! Divertimento assicurato !!!!

Quelli dell’Oratorio