Festa parrocchiale 2017 – Programma dal 4 al 10 settembre

Pubblicato giorno 4 settembre 2017 - In home page

E’ in corso la prima settimana della nostra festa parrocchiale. Come ricordato nel precedente articolo di presentazione, lunedì 4 settembre, a partire dalle 21.15, si terrà in chiesa l’adorazione eucaristica, con momenti di silenzio, letture bibliche, canti e riflessioni. Martedì 5 settembre, alle ore 21.00, nella frazione di Sperone, presso la famiglia Frosini, pregheremo con il rosario. Mercoledì 6, alle 21.15, nei locali dell’Oratorio parrocchiale, si terrà un incontro con i genitori dei bambini nati nel 2008 e nel 2009 in vista della ripresa degli appuntamenti con il catechismo. Giovedì 7, alle ore 20, ci ritroveremo ancora all’oratorio per una cena comunitaria ad offerta libera (si prega di comunicare a don Michele la propria presenza entro mercoledì pomeriggio). Al termine, il tradizionale appuntamento con “BallaOratorio”, una serata musicale offerta dai nostri parrocchiani Francesca Polizzi e Mario Gestri, che ci intratterranno con il loro gruppo “Mario J.Fox”. Venerdì 8, a partire dalle ore 10.00, don Michele sarà a disposizione per celebrare  il sacramento della Penitenza , mentre nel pomeriggio, alle ore 18, nel cimitero, sarà celebrata la Messa della festa della Natività della Beata Vergine Maria per tutti i nostri defunti. Anche sabato 9, in chiesa, a partire dalle ore 10.00, sarà possibile celebrare il sacramento della Penitenza. Nel pomeriggio, alle 18,  la Messa della domenica. Domenica 10 è il giorno festa parrocchiale della Madonna della Cintola: alle ore 10.00 sarà celebrata la Messa solenne (utilizzeremo il formulario Maria Vergine, madre della Consolazione), con la celebrazione degli anniversari di matrimonio e la benedizione dei bambini e dei ragazzi in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico 2017-2018. La giornata di festa terminerà presso i locali dell’oratorio, dove alle ore 21.00 si terrà una serata animata dalla Scuola di ballo di Ponte alla Pergola.

Ricordiamo che la festa proseguirà per buona parte del mese di settembre (vedi articolo pubblicato il 28 agosto).