Il coro della Parrocchia al Santuario della Madonna di Valdibrana

Pubblicato giorno 21 maggio 2015 - In home page

Il coro della Parrocchia ha partecipato Mercoledì 20 Maggio, nel dopo cena, alla preghiera del Rosario presso il Santuario di Valdibrana, grazie all’invito che abbiamo ricevuto, anche quest’anno, a vivere una serata ricca di fede e di riflessione sui Misteri dolorosi del Rosario. Un’occasione davvero bella per riflettere insieme su alcuni passi dei Vangeli, sapientemente commentati dal parroco Don Cesare, a cui hanno fatto seguito intenzioni di preghiera e canti a cura dei gruppi che si sono avvicendati nei cinque misteri. Il nostro coro ha aperto la serie dei canti della serata, proponendo la bellissima “ Madre io vorrei “. A seguire le emozionanti versioni di “ Adoro te “ proposta dal Coro Armonie di Valdibrana, “ Ave Maria “ intonata dal gruppo Maria Forever, “ Ave mundi spes Maria “ presentata dal Coro di Quarrata, “ Ave celeste aurora “ nella versione del Coro della Madonna dell’Umiltà, per finire con il  “ Salve Regina “ e “ Ho respirato il tuo sì “ intonati all’unisono da tutti gli intervenuti, a creare una coralità capace di trasmettere emozioni forti. Un grande onore per il nostro coro e la nostra comunità che, tramite questa pagina, intendono ringraziare Don Cesare ed i suoi collaboratori per averci ancora una volta chiamato a vivere una serata così bella e ricca, nella cornice del bel santuario pistoiese.