Il nostro Oratorio estivo su Dossier Catechista

Pubblicato giorno 10 giugno 2017 - In home page

Domani, domenica 11 giugno, animatori e ragazzi inaugureranno, insieme a don Michele, l’Estate Ragazzi 2017, che si terrà nei locali del nostro oratorio fino a martedì 20, ogni mattina, comprese le giornate di sabato e domenica. Ritorna un appuntamento ormai divenuto tradizionale per la nostra parrocchia, proprio all’indomani della fine dell’anno scolastico. Saranno, come sempre, giorni di divertimento e di giochi, ma, grazie alla storia di Momo, rifletteremo anche sul tempo, su quanto sia importante viverlo con serenità, sapendo che è dono di Dio e che siamo chiamati a riempirlo di bene e di relazioni significative. Per far questo, saranno impegnati in prima fila i nostri adolescenti, con il compito di coinvolgere i partecipanti e guidarli in questa avventura contro i signori grigi arrivati in città per impedire a tutti di vivere dei valori importanti, quali l’amicizia, il rispetto e la preghiera. Un plauso particolare, quest’anno, deve essere dedicato ai nostri adolescenti che, nonostante l’esame di maturità ormai alle porte, hanno risposto presente alla chiamata del parroco, per essere ancora una volta pilastri di questa giornate in oratorio. E proprio del loro impegno ha parlato l’importante rivista a tiratura nazionale “Dossier Catechista” che ha estratto da questo sito un articolo, per poi pubblicarlo sulle sue pagine. Siamo orgogliosi che la stampa nazionale abbia sottolineato l’impegno dei nostri adolescenti e del resto … se lo meritano in pieno !!!

Ed allora, tutti all’oratorio: Momo, Cassiopea, Beppo Spazzino e Mastro Hora ci aspettano !!