Il programma della festa parrocchiale

Pubblicato giorno 27 agosto 2019 - In home page

FESTA PARROCCHIALE

DELLA MADONNA DELLA CINTOLA

SETTEMBRE 2019

Domenica 1 settembre, XXII durante l’Anno liturgico

ore 11.00: Messa (utilizzeremo il formulario Maria Vergine immagine e Madre della Chiesa), raccolta di generi alimentari per la Caritas diocesana e distribuzione di dolci (offerta libera)

ore 18.00: preghiera del rosario nella zona dello Sperone

Lunedì 2

ore 21.15: partite di calcio per fasce di età (servizio bar e bomboloni, offerta libera)

Martedì 3

ore 21: incontro di approfondimento del Libro degli Atti degli Apostoli, con catechisti, educatori, membri dei Consigli parrocchiali e di Ac, genitori di battezzandi e cresimandi

Mercoledì 4

ore 17.00: preghiera del rosario nella zona del Castel dei Bonacchi (Via Ombrone Vecchio)

ore 21.15: partite di calcio per fasce di età (servizio bar e crepes, offerta libera)

Giovedì 5

ore 21.15: serata del cioccolato, con bambini e ragazzi che hanno partecipato all’oratorio ed al campo estivi; proiezione di fotografie, giochi ed intrattenimento per i più piccoli (degustazione dei dolci al cioccolato e servizio bar ad offerta libera)

Venerdì 6

ore 9.15: Lodi del mattino; segue visita mensile agli anziani ed ai malati

ore 21.15: nello spazio retrostante l’oratorio, Messa all’aperto (utilizzeremo il formulario Maria, salute degli infermi), con la partecipazione del coro della parrocchia di Valdibrana

Sabato 7

ore 18.00: Messa della domenica

Domenica 8, XXIII durante l’Anno liturgico

ore 10.00: nell’oratorio, presentazione dei gruppi di catechismo per il 2019-2020

ore 11.00: Messa festiva

Lunedì 9

ore 18.00: nel cimitero, Messa per tutti i fedeli defunti

ore 21.00: nell’oratorio, torneo di ping-pong e tombola, con premi gratuiti in generi alimentari (servizio bar)

Martedì 10

ore 21.15: in chiesa, adorazione di Gesù Eucaristia e preghiera con i cresimandi, i loro genitori, i padrini e le madrine

Mercoledì 11

ore 20.00: nell’oratorio, cena comunitaria (offerta libera)

ore 21.30: serata musicale (BallaOratorio) offerta dal gruppo J.Fox, in ricordo di Ledo Gestri

Giovedì 12

ore 21.15: nell’oratorio parrocchiale, serata canòra con gli amici di altre Parrocchie (CantaOratorio)

Venerdì 13

ore 10: disponibilità per celebrare il sacramento della Penitenza

ore 21: Via Matris dolorosae nella frazione dello Sperone, da Via san Pierino C. V. I tratto a Via Fiorentina

Sabato 14, festa dell’Esaltazione della Santa Croce

ore 10: disponibilità per celebrare il sacramento della Penitenza

ore 18: Messa festiva

Domenica 15, festa parrocchiale della Madonna della cintola

ore 10.00: Messa solenne (utilizzeremo il formulario Maria Vergine, madre della Consolazione), con celebrazione degli anniversari di matrimonio, benedizione dei bambini e dei ragazzi per l’inizio dell’Anno scolastico

ore 11.15: processione con la statua della Madonna della cintola (fino a Via Capanne Vecchie, n. civico 7)

ore 13.00: pranzo nell’oratorio parrocchiale (offerta libera; per la prenotazione è necessario rivolgersi al sottoscritto entro la sera di mercoledì 11 settembre)

ore 21.15: partite di calcio per fasce di età

Lunedì 16

ore 21: incontro con catechiste/i, animatori e membri dei Consigli parrocchiali, per una prima verifica della festa ed un primo confronto sulla Lettera del vescovo Fausto per l’anno pastorale 20190-2020: “… E di me sarete testimoni”

(In caso di brutto tempo, le celebrazioni previste all’aperto si terranno in chiesa)

BUONA FESTA A TUTTI !