Il programma della festa parrocchiale (dal I al 23 settembre)

Pubblicato giorno 30 agosto 2017 - In home page

Ecco il programma della festa parrocchiale, che quest’anno assume una veste inedita per la scelta di non concentrare gli appuntamenti in pochi giorni, ma di ampliarli all’intero mese di settembre: un modo per vivere insieme la ripresa delle attività, per la verità mai interrotte neppure nel periodo estivo.

Nei prossimi giorni,  descriveremo con maggior dettaglio i singoli appuntamenti settimanali. In questo fine settimana, il primo venerdì del mese, come ogni mese, sarà dedicato agli anziani ed ai malati, i più deboli dal punto di vista fisico, ma anche coloro che con la loro testimonianza di fede sono la linfa vitale della nostra comunità. La distribuzione di dolci ad offerta libera al termine delle celebrazioni di sabato e domenica vuole essere il segno della dolcezza di ritrovarsi dopo le inevitabili distrazioni del periodo estivo, per riprendere il cammino comunitario che, come sempre, ci vedrà percorrere insieme, nei mesi a venire, le strade della  gioia e della fede.

Lunedì 4 settembre, dalle 21,15, si terrà in chiesa l’adorazione eucaristica: una serata dedicata all’ascolto della Parola di Dio, al silenzio, alla preghiera ed al canto. Vi invitiamo ad essere presenti per vivere insieme questo momento così bello e profondo.

PROGRAMMA DELLE PROPOSTE PER CELEBRARE

LA FESTA PARROCCHIALE DELLA MADONNA DELLA CINTOLA

Venerdì I settembre (Giornata per la custodia del creato)

ore 9.15: Lodi del mattino; segue visita agli anziani ed ai malati

ore 18.00: in chiesa, Messa (utilizzeremo il formulario Maria, salute degli infermi)

Sabato 2 e Domenica 3

Messa e distribuzione di dolci (offerta libera)

Lunedì 4

ore 21.15-22.45: adorazione eucaristica

Martedì 5

ore 21: rosario nella frazione dello Sperone

Mercoledì 6

ore 21.15: incontro con i genitori dei bambini nati nel 2008 e nel 2009

Giovedì 7

ore 20.00: nell’oratorio, cena comunitaria (offerta libera)

ore 21.30: serata musicale (BallaOratorio) offerta dal gruppo J.Fox, di cui fanno parte i nostri parrocchiani Francesca Polizzi e Mario Gestri

Venerdì 8, festa della Natività  della Beata Vergine Maria

ore 10: disponibilità  per celebrare il sacramento della Penitenza

ore 18: nel cimitero, Messa della festa della Natività  della Beata Vergine Maria

Sabato 9

Domenica 10, festa parrocchiale della Madonna della Cintola

ore 10.00: Messa solenne (utilizzeremo il formulario Maria Vergine, madre della Consolazione), con celebrazione degli anniversari di matrimonio, benedizione dei bambini e dei ragazzi per l’inizio dell’Anno scolastico

ore 11.15: processione con la statua della Madonna della Cintola (dalla chiesa, fino al termine di Via Ombrone Vecchio)

ore 21.00: serata animata dalla Scuola di ballo di Ponte alla Pergola

Lunedì 11

ore 21: incontro di approfondimento del Vangelo secondo Matteo

Martedì 12

ore 21: rosario in Via dei Glicini

Mercoledì 13

ore 21: incontro con i genitori dei ragazzi nati nel 2005 e torneo di ping pong

Giovedì 14

ore 21: incontro con padrini/madrine dei ragazzi nati negli anni 2001-2002-2003-2004 e torneo di pallavolo

Venerdì 15, memoria della Beata Vergine Maria Addolorata

ore 10: disponibilità  per celebrare il sacramento della Penitenza

ore 21: Via Matris dolorosae insieme agli amici della Parrocchia di Canapale (chiesa, cimitero, parco della Madonnina, Via san Pierino Casa al Vescovo)

Sabato 16

ore 18: Messa festiva e raccolta di generi alimentari per la Caritas

Domenica 17

ore 11.00: Messa e raccolta di generi alimentari per la Caritas

ore 13.00: pranzo nell’oratorio parrocchiale (offerta libera; per la prenotazione è necessario rivolgersi al sottoscritto entro la sera di mercoledì 13 settembre);

ore 21.15: nell’oratorio parrocchiale, serata canora con gli amici di altre Parrocchie (CantaOratorio)

Lunedì 18

ore 21: incontro con catechiste/i, animatori e membri dei Consigli parrocchiali

Giovedì 21

ore 21: nell’oratorio, serata di riflessione sul tema Il cristiano in politica: l’esempio di Giorgio La Pira e Vittorio Bachelet “

Sabato 23

ore 20: cena comunitaria e tombola

All’inizio del mese di ottobre, in due date da definire: Messa per l’inizio dell’Anno scolastico e spettacolo Un grillo per la testa su Le avventure di Pinocchio, animato dai nostri adolescenti.

(In caso di brutto tempo, i momenti di preghiera e le celebrazioni previste all’aperto si terranno in chiesa).

BUONA FESTA A TUTTI !

il Vostro parroco, don Michele