Il programma delle celebrazioni nel Tempo di Natale

Pubblicato giorno 23 dicembre 2016 - In home page

Il Tempo liturgico di Natale inizia il 24 dicembre con i Primi Vespri di Natale e termina la domenica dopo l’Epifania, festa del Battesimo di Gesù.
Nella settimana precedente il Natale, sarà possibile celebrare il sacramento della Penitenza ogni giorno dalle ore 17.30 alle 19; sabato 24, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.
Lo stesso giorno della vigilia, nell’oratorio, alle ore 21.30, i cresimandi, gli adolescenti, i giovani e gli educatori si scambieranno gli auguri; alle ore 23.15, in chiesa, pregheremo con l’Ufficio delle letture, verranno proposti canti e fatto l’annuncio solenne del Natale di Gesù.
La Messa di Natale nella Notte santa inizierà alla Mezzanotte, mentre quella del mattino alle ore 11.
Lunedì 26 dicembre, la Messa di santo Stefano protomartire verrà celebrata per la Comunità parrocchiale alle ore 11.
In occasione dell’ultimo giorno dell’anno civile, alle ore 20, nell’oratorio, celebreremo la Messa di ringraziamento per i benefici ricevuti dal Signore ed in memoria dei defunti dell’anno che si conclude; seguirà la tradizionale cena comunitaria, con la tombola ed il brindisi augurale per un sereno 2017 (il tutto ad offerta libera): per partecipare, è necessario iscriversi entro mercoledì 28 dicembre, telefonando a don Michele (3283184081).
Il I gennaio, solennità di Maria SS. Madre di Dio e Giornata mondiale della pace, la Messa verrà celebrata alle ore 11, così come nella solennità dell’Epifania del Signore, venerdì 6 gennaio. In quest’ultimo giorno, riprenderà il catechismo, con la visione di un filmato, alle ore 10, nell’oratorio; al termine della Messa, verrà distribuita la calza con i dolci.
La visita del primo venerdì del mese ad anziani e malati è posticipata a venerdì 13 gennaio.
Domenica 8 gennaio, festa del Battesimo di Gesù, si terrà l’oratorio sulle avventure di Pinocchio (dalle ore 10 alle 15), con i ragazzi del catechismo, i cresimandi e gli adolescenti; durante la Messa delle ore 11, verranno benedetti tutti i bambini, in particolare gli otto battezzati nel corso del 2016.