Prosegue la nostra Festa Parrocchiale e come sempre presentiamo il programma di oggi per poi fare un piccolo riassunto di quello che è successo ieri. Al termine le anticipazioni sulla giornata di domani:
Oggi ( Giovedì 3 Settembre ): Condividere con gli altri i propri … “ talenti “. E’ quello che devono aver pensato i nostri parrocchiani Francesca e Mario quando hanno deciso di offrire alla comunità una serata con la loro “ Orchestra spettacolo Mario J Fox “ A loro si unirà la Scuola di ballo di Ponte alla Pergola frequentata da un nutrito gruppo di parrocchiani. Il tutto a partire dalle ore 20,00 con la possibilità di gustare ad offerta libera pizza, hot dog, patatine fritte, gelati ed … altre sorprese di “ Quelli della cucina “.
In caso di pioggia la serata si terrà all’interno dei locali dell’oratorio.
Ieri ( Mercoledì 2 Settembre ) : Un incontro, quello che si è tenuto ieri sera nei locali dell’oratorio, alla presenza del Consiglio Pastorale e di alcuni collaboratori, che si è presto trasformato in un’occasione per confrontarsi, riflettere ed analizzare la vita nella nostra parrocchia. Ne è venuto fuori sostanzialmente un bilancio positivo anche se c’è ancora molto da lavorare soprattutto con le famiglie molte delle quali tendono ad identificare la parrocchia in quello che non vorremo essere ossia una … “ società di servizi “. Il problema ovviamente non è esclusivo della nostra comunità ma è nel nostro piccolo che dobbiamo lavorare affinchè si viva la parrocchia in modo pieno e non … stagionale. Ad aiutarci in queste riflessioni i testi tratti da “ La vocazione e la missione nella famiglia “ ( Istrumentis laboris in vista del prossimo Sinodo dei Vescovi ) e l’esortazione apostolica di Papa Francesco “ Evangelii Gaudium “.
Domani ( Venerdì 4 Settembre ) : Sarà una giornata ricca di appuntamenti ad iniziare dalla SS Messa del mattino alle ore 8,30. Seguirà la tradizionale visita agli anziani ed agli ammalati. Nel pomeriggio alle 17,15 in Seminario si concluderà la settimana teologica. Infine nel dopocena alle 21,15 presso i locali dell’oratorio incontro con i genitori dei cresimandi e dei bambini nati nel 2007, 2008, 2009 per illustrare le future attività catechistiche in programma. Sarà una serata anche all’insegna dei preparativi per la giornata di Sabato 5 quando verranno a farci visita oltre 60 ragazzi ed adulti dall’oratorio “ Tra le case “ di Genova guidati da Don Roberto Fiscer.
Buona festa a tutti !!