Inizia il mese di Settembre e con esso il secondo giorno della Festa Parrocchiale. Come promesso ieri ogni giorno potrete seguire su questo sito il programma della giornata con un resoconto della giornata precedente ed uno sguardo su quella successiva:
Oggi ( Martedì 1 Settembre ) : Crediamo che la festa di una comunità non possa dirsi completa se non condivisa con coloro che ci hanno preceduti ed è per questo che questa sera alle ore 21,00 celebreremo la Messa nel nostro cimitero utilizzando il formulario ” Santa Maria porta del cielo “. Seguirà una breve processione all’edicola della Madonna dei sette dolori poichè è proprio alla nostra Madre celeste che la nostra festa è dedicata.
Ieri ( Lunedì 31 Agosto ) : Primo giorno di festa iniziato idealmente a fianco del nostro Vescovo in seminario dove ha preso il via la settimana teologica. Alle 21,00 le prove di canto in vista del CantOratorio, dell’accoglienza sabato ai ragazzi di Genova e delle varie celebrazioni in programma nei prossimi giorni. I canti li scopriremo nel corso dei vari eventi ma il coro non mancherà di riservare delle gradevoli sorprese. Questo è quanto in programma anche se una festa è fatta anche di preparazioni ed … approvvigionamenti con ” Quelli della cucina ” a coordinare stamani l’organizzazione dei momenti ricreativi il primo dei quali si terrà Giovedì in occasione della serata musicale ” BallOratorio ”
Domani ( Mercoledì 2 Settembre ) : alle ore 21,00 nei locali dell’oratorio parrocchiale incontro di formazione con i membri dei Consigli pastorali ed i collaboratori sullo Strumento di lavoro per il prossimo Sinodo dei Vescovi. Un modo per confrontarsi non solo sugli argomenti all’ordine del giorno ma anche sulle esperienze di vita parrocchiale, un’occasione per riflettere insieme sull’esperienza di vita comunitaria nella nostra parrocchia.
In caso di pioggia, ma il meteo per adesso la esclude, la Messa di stasera si terrà in chiesa.
Buona festa a tutti !!