La festa della Parrocchia – Programma di Mercoledì 2 Settembre

Pubblicato giorno 2 settembre 2015 - In home page

Terzo giorno della Festa parrocchiale 2015 e, come sempre, diamo un’occhiata al programma di oggi. Faremo anche un piccolo riassunto di quello che è successo ieri per anticipare, poi, la giornata di domani.

Oggi ( Mercoledì 2 Settembre ): alle ore 21,00, nei locali dell’oratorio parrocchiale, si terrà un incontro di formazione con i membri dei Consigli parrocchiali ed i collaboratori sullo Strumento di lavoro per il prossimo Sinodo dei Vescovi. Un modo per confrontarsi anche sull’esperienza di vita comunitaria nella nostra Parrocchia.

Ieri ( Martedì 1 Settembre ) : “Iniziare le celebrazioni di una festa parrocchiale con una Messa all’interno del cimitero potrebbe sembrare una contraddizione – ha detto Don Michele nell’omelia della stessa – ma non lo è affatto, poiché la passione , morte e resurrezione di Cristo sono il fulcro della vita cristiana, quindi, a maggior ragione della festa di ogni comunità”. Al termine della Messa, alla luce dei flambeau, dal piazzale antistante la chiesa fino all’edicola della Madonna dei Sette dolori si è snodata una processione, accompagnata da canti e preghiere.

Domani ( Giovedì 3 Settembre ) : Condividere con gli altri i propri … “ talenti “. E’ quello che devono aver pensato i nostri parrocchiani, Francesca e Mario, quando hanno deciso di offrire alla comunità una serata con la loro “Orchestra spettacolo Mario J. Fox “, serata che sarà impreziosita da un’ esibizione della Scuola di ballo di Ponte alla Pergola, frequentata da un nutrito gruppo di parrocchiani e gestita da una giovane  coppia di sposi che, lo ricordiamo con piacere, ha voluto il nostro coro parrocchiale ad intonare i canti alla propria cerimonia nuziale. Il tutto a partire dalle ore 20,00, con una cena comunitaria ad offerta libera a base di pizza, wurstel, patatine fritte, gelati ed … altre sorprese di  “Quelli della cucina”.

Buona festa a tutti !!