La Festa Parrocchiale sta per vivere il suo momento clou rappresentato dalla Messa solenne di domenica prossima con la celebrazione degli anniversari di matrimonio, la benedizione dei bambini alla vigilia del rientro a scuola e la processione con il carro che ospiterà la statua della Madonna della Cintola a cui la festa stessa è dedicata. Qui sotto troverete il programma di oggi, un riassunto della giornata di ieri ed un’anticipazione su quella di domani.
Oggi (Venerdì 11 Settembre): Siamo ormai in vista ed in preparazione della solenne festività di domenica prossima. Dalle ore 15,00 e per tutto il pomeriggio Don Michele sarà a disposizione dei fedeli per celebrare il sacramento della Penitenza. Alle ore 21,00 sino alle ore 23,00, in chiesa, Messa ed a seguire Adorazione di Gesù Eucarestia accompagnata da preghiere, letture e canti. Nella SS Messa di questa sera ricorderemo il nostro giovane amico Luca che stamani ci ha lasciati, pregando per lui e per i suoi cari.
Ieri ((Giovedì 10 Settembre) : Si è svolta nei locali dell’oratorio parrocchiale la prima edizione del GiocaOratorio, una sorta di Giochi Senza Frontiere di televisiva memoria, con i ragazzi divisi in tre squadre in rappresentanza delle vie del paese. Sei le prove nelle quali i concorrenti si sono cimentati: Il signore degli anelli, Tiro nel cesto, L’arca di Noè, Bowling, L’identikit, Campo base. Per la cronaca ad aggiudicarsi il … palio è stata la squadra di Via Capanne Vecchie. Per gli altri appuntamento alla prossima edizione per una pronta rivincita.
Domani (Sabato 12 Settembre) : Dalle ore 10,00 e per tutta la mattina Don Michele sarà a disposizione per celebrare il sacramento della Penitenza. Alle ore 18,00 Messa della memoria del SS Nome di Maria. Per il resto sarà come tradizione una giornata davvero impegnativa per l’allestimento del carro per la processione e l’organizzazione del pranzo comunitario di domenica, giorno conclusivo della festa.
Buona festa a tutti !!