La festa della Parrocchia – Programma di Venerdì 4 Settembre

Pubblicato giorno 4 settembre 2015 - In home page

 

Siamo ormai prossimi alla fine della prima settimana della Festa Parrocchiale. Ecco il programma di oggi, un piccolo riassunto di quello che è successo ieri ed infine le anticipazioni sulla giornata di domani:

 

Oggi ( Venerdì 4 Settembre ): Una giornata, quella di oggi, ricca di appuntamenti ad iniziare dalla SS Messa del mattino alle ore 8,30. Seguirà la tradizionale visita agli anziani ed agli ammalati. Nel pomeriggio alle 17,15 in Seminario si concluderà la settimana teologica. Infine nel dopocena alle 21,15 presso i locali dell’oratorio incontro con i genitori dei cresimandi e dei bambini nati nel 2007, 2008, 2009 per illustrare le future attività catechistiche in programma. Sarà una serata anche all’insegna dei preparativi per la giornata di domani quando arriveranno oltre 60 ragazzi ed adulti dall’oratorio “ Tra le case “ di Genova guidati da Don Roberto Fiscer.

 

Ieri ( Giovedì 3 Settembre ) : Iniziamo con i ringraziamenti: in primis a Mario e Francesca per averci offerto una serata di gran bella musica, poi alla scuola di ballo di Ponte alla Pergola ed ai fantastici ballerini dai quattro anni in su ed infine a “ Quelli della cucina “ ed a chi è riuscito in maniera quasi miracolosa a gestire la marea di persone che si è riversata nei locali dell’oratorio. Una bella occasione per ritrovarci con gioia in un ambiente che ancora una volta ha dimostrato poter essere luogo di aggregazione per un’intera comunità e per gli ospiti sempre più numerosi. Ringraziamo chi ha partecipato e vorrà scusarci se, eventualmente, un così imprevisto e gradito numero di intervenuti avesse creato comprensibili problemi organizzativi. Grazie veramente a tutti !!

 

Domani ( Sabato 5 Settembre ) : Una visita che ci riempie di orgoglio e che stiamo aspettando con gioia da molte settimane: per tutta la giornata saranno con noi Don Roberto Fiscer ed i suoi ragazzi della Parrocchia di San Martino d’Albaro di Genova. Il loro Oratorio, che abbiamo avuto il piacere di visitare a Maggio, si chiama “ Fra le case “ e vanta all’interno un’emittente radiofonica: Radio Fra le Note. Domani, accompagnati dalle loro famiglie, gli amici liguri ricambieranno la visita e trascorreremo insieme l’intera giornata. Da non perdere alle 15,30 lo spettacolo “ Strade dorate “ da loro ideato e messo in scena sul tema dell’adolescenza. Ingresso libero e tutti vivamente invitati ad assistere a questa rappresentazione! La giornata si concluderà alle 18 in Chiesa con la Messa della Domenica concelebrata da Don Michele e Don Roberto. Al termine distribuzione di dolci ad offerta libera.

 

Buona festa a tutti !!