La Parrocchia festeggia il Patrono con il Vescovo

Pubblicato giorno 19 luglio 2015 - In home page

Domenica 28 giugno, la nostra comunità parrocchiale ha vissuto la festa del suo patrono, San Pietro apostolo, celebrando al mattino la Messa votiva e trascorrendo il pomeriggio nell’oratorio, insieme al Vescovo.

Don Michele ha accolto S. E. Fausto Tardelli presentandogli venticinque collaboratori e donandogli una copia del libro “Notizie storiche” sulla Parrocchia (di cui potete trovare una sintesi nella sezione “Parrocchia” di questo sito) ed i ventotto numeri di “Parrocchiando”, il giornalino che ha compiuto dieci anni di vita.

Un canto ha introdotto la proiezione, nella sala polivalente, di una selezione di foto scattate negli ultimi mesi, che illustrano bene tutte le attività e le iniziative della nostra comunità.

Al termine della proiezione, i laici si sono presentati ad uno ad uno, raccontando al Vescovo la loro esperienza all’interno della Parrocchia: un faccia a faccia che ha fatto emergere tanti aspetti belli e, per certi aspetti, commoventi di vita comunitaria.

Si è passati poi alla celebrazione ed al canto dei primi Vespri della solennità.

Al termine, un simpatico incontro con i cresimandi, ai quali il Vescovo ha ricordato la necessità di entrare nella “squadra di Gesù” e di ricevere la Confermazione non per accontentare gli altri, anche se fossero i genitori.

Il pomeriggio si è concluso con una cena, alla quale hanno partecipato circa ottanta persone, e con i saluti da parte del Vescovo Fausto, visibilmente felice per aver trascorso  alcune ore serene nella nostra piccola ma vivace comunità.