Parrocchiando compie 10 anni !!

Pubblicato giorno 4 luglio 2015 - In home page

Importante traguardo per Parrocchiando, il giornalino della  Parrocchia nato nel giugno di dieci anni fa. Con l’uscita che potete ritirare in chiesa, la ventottesima, questo piccolo notiziario continua ad accompagnarci, narrando gli avvenimenti vissuti dalla nostra comunità, gli appuntamenti futuri e le comunicazioni del nostro parroco. Come da tradizione, è proprio don Michele ad introdurci nella lettura ricordando che “Parrocchiando ha aiutato tutti noi a percorrere con maggiore consapevolezza, fede e gioia gli ultimi dieci anni di vita comunitaria. All’interno, insieme a molti articoli di vita comunitaria, presenti anche  in questo sito, si possono trovare il Bilancio della Parrocchia per l’anno 2014, il riepilogo delle offerte fatte dalla parrocchia per scopi di carità nel corso del 2014, una lettera del segretario generale della CEI in merito alla sensibilizzazione sull’importanza delle offerte per il sostentamento del Clero diocesano e le tradizionali statistiche parrocchiali. La pubblicazione si chiude con la preghiera dell’estate e con gli auguri di buone vacanze, rivolti soprattutto a coloro che, magari, si porteranno dietro il nostro giornalino e, leggendolo  sotto l’ombrellone, si sentiranno a casa. Da sottolineare che questo sito non vuole e non deve sostituire il giornalino, visto che gli riconosciamo  il pregio di raggiungere tutti coloro che non hanno la possibilità di accedere al web. Ci piace terminare questo articolo con i ringraziamenti che don Michele, nelle prime pagine,  ha voluto rivolgere  “alle tante persone che in questi anni hanno contribuito a fare di Parrocchiando un mezzo efficace di relazioni comunitarie, simpatico o antipatico, atteso o temuto, conservato o buttato … perché riflettendo, scrivendo, leggendo e pregando ci sentiamo Parrocchia, comunità costituita da tutte quelle persone che hanno deciso di  “stare vicino” tra di loro e con Gesù, camminando insieme a Lui che è il Regno di Dio sperimentabile nel quotidiano “.

Auguri al nostro ” fratello maggiore ” dalla redazione di www.parrocchiasanpierinocv.it !!!