I venerdì dell’oratorio, per riflettere sulla dimensione comunitaria

Pubblicato giorno 15 novembre 2018 - In home page

22 logo-aimc-jpeg1

Nel mese di Novembre, oltre al tradizionale appuntamento del giovedì con i ragazzi ed i giovani, le porte del nostro oratorio parrocchiale si apriranno, a partire da venerdì 16 e per i restanti venerdì del mese, per tre incontri di riflessione organizzati in collaborazione con l’Aimc (Associazione Italiana Maestri Cattolici) di Pistoia ed aventi per tema:

“Ricostruire comunità solidali: accoglienza, dialogo, condivisione. Dalle esperienze vissute, motivi di speranza”.

Il ciclo di incontri è aperto a tutti e si avvale della partecipazione di competenti relatori che intratterranno gli intervenuti su interessanti ed attuali argomenti e spunti di riflessione.

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21,15 ed al termine, su richiesta degli interessati, potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione.

Ma vediamo nel dettaglio il programma:

 – Venerdì 16 Novembre 

Massimo Guerrieri ( insegnante ) “Nella scuola degli acronimi, l’impegno quotidiano per realizzare un’effettiva inclusione ”

Elena Allegri ( referente servizio volontario e tirocini Maic Pistoia ) “Scoprire la gioia nelle difficoltà…gli ultimi ”

 

- Venerdì 23 Novembre

Giulia Vendramini ( psicologa ) ” Nuove generazioni crescono: problemi e risorse relazionali ”

 

Lorenzo Pratesi ( avvocato ) ” Il diritto nella prova della crisi familiare: quale giustizia? ”

 

- Venerdì 30 Novembre 

Giovanni Tarli ( docente universitario di Diritto Costituzionale ) “La democrazia sotto esame: teoria e pratica”

 

Giuseppe Alibrandi ( avvocato, presidente Ordine Avvocati di Pistoia ) “Responsabilità personale, senso civico, bene comune. Le istruzioni, le regole”.

 

Visto il valore dei temi trattati, nell’ottica di una continua crescita della nostra comunità, non solo dei giovani ma anche delle famiglie, portata quotidianamente avanti dai programmi del nostro oratorio, siete tutti vivamente invitati a partecipare.

 

Lascia un commento

  • (will not be published)