PROGRAMMA DELLA FESTA PARROCCHIALE 2018

DELLA MADONNA DELLA CINTOLA

SETTEMBRE 2018

Sabato 1 e Domenica 2 settembre, XXII durante l’Anno liturgico

Messa (utilizzeremo il formulario Maria Vergine immagine e Madre della Chiesa), raccolta di generi alimentari per la Caritas e distribuzione di dolci (offerta libera)

Lunedì 3

ore 21.15: in chiesa, adorazione di Gesù Eucaristia e preghiera con i cresimandi, i loro genitori, i padrini e le madrine

Martedì 4

ore 21.15: partita di calcio tra ragazzi ed animatori (servizio bar e bomboloni, offerta libera)

Mercoledì 5

ore 20.00: nell’oratorio, cena comunitaria (offerta libera)

ore 21.30: serata musicale (BallaOratorio) offerta dal gruppo J.Fox, in ricordo di Ledo Gestri

Giovedì 6

ore 21.15: partita di calcio tra ragazzi che hanno partecipato all’oratorio estivo e riunione con i genitori dei bambini nati nel 2010 e nel 2011, in vista del catechismo per l’iniziazione cristiana (servizio bar e crepes, offerta libera)

Venerdì 7

ore 9.15: Lodi del mattino; segue visita agli anziani ed ai malati

ore 18.00: in chiesa, Messa (utilizzeremo il formulario Maria, salute degli infermi)

Sabato 8, festa della Natività della Beata Vergine Maria

ore 9.30-14.30: nell’oratorio, ritiro con i cresimandi in preparazione alla Messa di Confermazione

ore 18.00: nel cimitero, Messa della festa della Natività della Beata Vergine Maria, per tutti i fedeli defunti

Domenica 9, XXIII durante l’Anno liturgico

ore 10.45: rito della benedizione del portone della chiesa, restaurato

ore 11.00: Messa di Confermazione di nove ragazzi

Lunedì 10

ore 21: incontro di approfondimento della Lettera di san Giacomo

Martedì 11

ore 21: partita di calcio tra giovani e educatori (servizio bar)

Mercoledì 12

ore 21: torneo di briscola (a coppie) e tombola, con premi gratuiti in generi alimentari (servizio bar)

Giovedì 13

ore 21: i giovani dell’oratorio a colloquio con il Prof. Giovanni Tarli, Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Firenze, nel 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana

Venerdì 14, festa dell’Esaltazione della Santa Croce

ore 10: disponibilità per celebrare il sacramento della Penitenza

ore 21: Via Matris dolorosae nella frazione dello Sperone, da Via san Pierino C. V. I tratto a Via Fiorentina

Sabato 15, memoria della Beata Vergine Maria Addolorata

ore 10: disponibilità per celebrare il sacramento della Penitenza

ore 18: Messa festiva

Domenica 16, festa parrocchiale della Madonna della cintola

ore 10.00: Messa solenne, con celebrazione degli anniversari di matrimonio, benedizione dei bambini e dei ragazzi per l’inizio dell’Anno scolastico

ore 11.15: processione con la statua della Madonna della cintola (Via san Pierino C.V. II tratto, fino alle famiglie Noferi, Minnì, Melani e Giacomelli, e ritorno alla chiesa)

ore 13.00: pranzo nell’oratorio parrocchiale (offerta libera; per la prenotazione è necessario rivolgersi al sottoscritto entro la sera di mercoledì 12 settembre);

ore 21.15: nell’oratorio parrocchiale, serata canòra con gli amici di altre Parrocchie (CantaOratorio)

Lunedì 17

ore 21: incontro con catechiste/i, animatori e membri dei Consigli parrocchiali, per una prima verifica della festa ed un primo confronto sulla Lettera alla Diocesi del vescovo Fausto per l’anno pastorale 2018-2019: “Una comunità fraterna e missionaria”

(In caso di brutto tempo, le celebrazioni previste all’aperto si terranno in chiesa)