San Pierino e Canapale insieme per la Via Crucis

Pubblicato giorno 22 marzo 2017 - In home page

Venerdì scorso, la nostra comunità parrocchiale si è incontrata con quella del vicino paese di Canapale per vivere insieme un bel momento di preghiera e meditazione, percorrendo dieci stazioni della Via Crucis, alternando momenti di preghiera, letture tratte dal Vangelo secondo Matteo e canti. La processione, che ha visto la partecipazione di un bel gruppo di fedeli guidati da don Sebastiano e don Michele, è partita da Via di Canapale e si è conclusa nella chiesa parrocchiale con la benedizione, i saluti e la foto che pubblichiamo. Le stazioni della Via Crucis hanno presentato i momenti conclusivi della vita terrena di Gesù, partendo dalla Sua condanna a morte, fino alla deposizione del Suo Corpo nel sepolcro da parte di Giuseppe di Arimatea. I segni con cui i fedeli di Canapale hanno preparato le dieci stazioni hanno contribuito alla bella riuscita di un incontro tra queste due comunità, augurandoci che si tratti del primo passo di una preziosa e fattiva collaborazione.