Sabato 10 Settembre – Festa Parrocchiale 2016 – Gli appuntamenti

Pubblicato giorno 10 settembre 2016 - In home page

Buon sabato a tutti. Siamo entrati nel cuore della nostra festa parrocchiale in onore della Madonna della Cintola. Come sempre, questo sito vi permetterà di essere quotidianamente aggiornati sul programma, con tre sezioni dedicate agli appuntamenti del giorno, a quello successivo e ad un resoconto del precedente (oggi, ieri, domani). Auguriamo a tutti una buona festa invitandovi a partecipare agli eventi in programma.

Oggi (Sabato 10 Settembre) :

Alle ore 10,00 e per tutta la mattina, Don Michele sarà a disposizione di chi voglia celebrare il sacramento della Penitenza.

Alle ore 18,00 S. Messa della Domenica

Ieri (Venerdì 9 Settembre) :

Nel pomeriggio Don Michele ha celebrato  il sacramento della penitenza per tutti coloro che hanno voluto così prepararsi alla Festa. Alle ore 20,00 nei locali dell’Oratorio parrocchiale si è tenuta una cena comunitaria a base di ottime pizze, risotto e gustosi bomboloni. Nel dopo cena nel salone dell’oratorio la compagnia teatrale parrocchiale formata degli adolescenti ha presentato lo spettacolo ” Bernardo e la storia dei Giubilei “. Il pubblico si è divertito moltissimo ed il debutto dei nostri adolescenti in veste di attori non poteva avere più successo !!

Domani (Domenica 11 Settembre )  :

ore 10.00: Messa solenne utilizzando il formulario ” Maria Vergine madre della Consolazione ” nel corso della quale Don Michele celebrerà gli anniversari di matrimonio e benedirà bambini e  ragazzi per l’inizio dell’Anno scolastico

ore 11.15: Processione con la statua della Madonna della Cintola, nel corso della quale pregheremo con il rosario accompagnato dai canti. La processione percorrerà Via Ponte a Iovi, e si concluderà all’oratorio con la benedizione.

ore 13.00: Tradizionale pranzo della Festa  nei locali dell’oratorio parrocchiale, ad offerta libera.

ore 21.15: Nel piazzale all’ingresso del  Parco della Madonnina, torna in ” Cantoratorio ” in compagnia degli amici  delle Parrocchie di Valdibrana, San Giorgio all’Ombrone, Gello, Spazzavento e  Ferruccia.

Buona festa a tutti !!!