Una bella serata nel chiostro di san Benedetto

Pubblicato giorno 8 luglio 2016 - In home page

Venerdì 27 maggio abbiamo ricambiato la visita agli amici delle Parrocchie di san Benedetto e san Francesco, che erano venuti da noi domenica 14 febbraio, in occasione di una giornata di oratorio con i nostri ragazzi.

Ci siamo dati appuntamento all’oratorio alle ore 19.15 ed alle 20 siamo arrivati nel chiostro attiguo alla chiesa di san Benedetto, dove ci attendevano suor Gabriella, padre Claudio, Lorenzo, Sara, Arianna ed i neocresimati.

Poco prima della cena è arrivato anche don Alessandro, che ha approfittato della serata per salutare la parte più giovane della comunità, visto che a breve avrebbe iniziato il servizio di parroco a Vignole e Casini di Quarrata.

Il nostro gruppo era composto da alcuni adolescenti ed educatori: Filippo, Rachele, Lisa, Sara, Valentina, Edoardo, Giuliano, Mirko, Roberto, Kevin, Alessandro, Carolina, Irene, Maria Vittoria, Stefano e don Michele.

Dopo la cena, abbiamo giocato, acceso lanterne di carta per farle salire in cielo, pregato e cantato.

Anche questa occasione ha rappresentato una modalità semplice e concreta per sentirsi Chiesa “in uscita” e per far sperimentare ai nostri ragazzi la bellezza di camminare insieme nella fede.

Per concludere la serata, abbiamo fatto due passi per le vie del Centro storico, vedendo tanti giovani nei locali e nelle vie della Sala, confondendosi con loro e rafforzando così in ciascuno di noi la consapevolezza che tutti siamo “periferie esistenziali”, bisognosi della novità e della forza del Vangelo.