Verso il nuovo anno catechistico

Pubblicato giorno 9 settembre 2023 - In home page

Appuntamenti  in parrocchia (10 – 17 settembre 2023, XXIII settimana del Tempo Ordinario)

Domenica  10 settembre, festa parrocchiale della Madonna della cintola

ore 10: Messa della festa, con benedizione dei bambini e dei ragazzi per l’inizio dell’Anno scolastico

ore 11: processione con la statua della Madonna della cintola, a partire dalla chiesa, percorrendo tutta la Via Ombrone Vecchio ed anche Via dei Glicini

Lunedì 11 settembre

ore 18.00: Messa per il defunto Luca

ore 21.15: nell’oratorio, riunione con i genitori e presentazione dei gruppi di catechismo

Martedì 12 settembre, memoria facoltativa del Ss. Nome di Maria

ore  18: Messa per la Comunità parrocchiale

Mercoledì 13 settembre, memoria di san Giovanni Crisostomo, vescovo e dottore della Chiesa

ore  18: Messa per i defunti Raffaella e Roberto

Giovedì 14 settembre, festa dell’Esaltazione della Santa Croce

ore 18.00: Messa della festa; segue adorazione di Gesù Eucaristia

ore 21.00: oratorio con neocresimati e adolescenti

Venerdì  15 settembre, memoria della B.V. Maria Addolorata

ore 17.30: in chiesa, preghiera del rosario; ore 18.00: Messa per la pace e la giustizia

Sabato 16 settembre

ore  15: catechismo per l’iniziazione cristiana

ore  16: Messa festiva, per i defunti Alessio e Loredano

Domenica  17 settembre, XXIV durante l’Anno liturgico

ore 10.00: catechismo per l’iniziazione cristiana

ore 11.00: Messa festiva (Fabio e defunti Reali)

ore 17.30: Battesimo di Ludovica

Ringraziamenti

Un grazie sincero alle tante persone che hanno collaborato nel preparare la festa parrocchiale, dal pranzo comunitario, alle partite di calcio e pallavolo, alla degustazione dei bomboloni, alla serata musicale, ai fiori, alla pulizia della chiesa e della cappella del cimitero, alle celebrazioni liturgiche ed ai momenti di preghiera in chiesa ed all’aperto, alla manutenzione e preparazione del carro per la processione con la statua della Madonna della cintola.

In occasione del pranzo e delle serate di mercoledì e giovedì abbiamo raccolto, tolte le spese, offerte pari a 1.300 euro, ai quali vanno sommati i 210 euro delle offerte in occasione della distribuzione dei dolci ed i 700 euro raccolti in chiesa.

il Vostro parroco, don Michele